ATTESTAZIONE CONFORMITA’ REQUISITI DELLA NORMA UNI EN ISO 9001:2015
POLITICA PER LA QUALITÀ
RE AD S.r.l. è una società di ingegneria costituita da un team di professionisti e consulenti che da più di vent’anni si occupano di progettazione e servizi tecnici e che hanno collaborato su progetti e attività nei più diversi settori del mondo immobiliare.
La struttura snella e flessibile della nostra organizzazione è in grado di gestire ogni progetto in maniera completa e in tempi veloci, assicurando un servizio personalizzato altamente qualificato.
Crediamo nelle opportunità che offrono le nuove tecnologie e scegliamo di investire nel loro utilizzo per la creazione di strumenti e servizi innovativi per i nostri interlocutori.
Il nostro approccio è sempre orientato al cliente, alle sue esigenze e al rapporto di collaborazione che s’instaura nello sviluppo di ogni progetto.
Siamo consapevoli che la nostra azienda e i nostri progetti sono portati avanti dalle persone, per questo investiamo ogni anno sulla formazione e l’aggiornamento del nostro team, cosi da garantire sempre un contributo qualificato ai progetti e la continua crescita del capitale umano.
Convinti dell’importanza e della necessità di dimostrare e documentare ai nostri clienti che siamo in grado di fornire con continuità prodotti e servizi conformi alle specifiche richieste, abbiamo ritenuto fondamentale adottare un Sistema di Gestione Qualità in conformità alla norma ISO 9001:2015. Abbiamo fatto nostri ed applicato i principi di tale norma che mira al miglioramento delle prestazioni complessive dell’organizzazione e costituisce una solida base per uno sviluppo sostenibile della nostra impresa.
I principi cardine sono la focalizzazione sul cliente, la partecipazione attiva delle persone, l’approccio per processi, il miglioramento continuo, il processo decisionale basato sulle evidenze e la gestione delle relazioni.
L’approccio per processi implica la definizione sistematica e la definizione dei processi e delle loro interazioni, in modo da conseguire i risultati attesi. La gestione dei processi del sistema nel suo complesso sono realizzati utilizzando il ciclo PDCA con un orientamento generale al risk based thinking, volto a cogliere le opportunità e a prevenire risultati indesiderati.
Il miglioramento continuo è un tema che ci sta molto a cuore, tanto che ne abbiamo fatto una filosofia aziendale.
La struttura del Sistema di Gestione è supportata da un modello di business per la qualità (Quality Business Model) mentre l’analisi del contesto in cui operiamo è stato effettuato con la metodologia del Canvas e l’analisi dei rischi attraverso la SWOT Analysis.
Attraverso l’utilizzo di strumenti innovativi per un Sistema di Gestione all’avanguardia garantiamo gli standard imposti dalle normative cogenti e stabiliamo ogni anno obiettivi sempre nuovi per dare ai nostri Clienti un alto standard di servizio al fine di garantire la loro massima soddisfazione.
Per l’anno 2024, la leadership ha stabilito, tra gli altri i seguenti obiettivi:
- l’ampliamento dell’organico e dell’infrastruttura aziendale;
- supportare concretamente la diffusione dei principi ESG per la sostenibilità ambientale e sociale rafforzando partnership con Enti no profit.
Ulteriori obiettivi sono riportati nel documento “obiettivi del Sistema di Gestione” e nel documento “valutazione di impatto ambientale”.
In ambito ESG, il rispetto dei criteri della Sostenibilità si concretizza internamente nella cultura della diversità e della gender equality per creare un ambiente di lavoro in cui i talenti possano prosperare, liberi di contribuire con idee diverse. Promuoviamo progetti capaci di generare cambiamenti positivi all’interno della nostra Comunità. Con Enti no profit abbiamo sostenuto attivamente cause educative, ambientali e di inclusione.
Data: 15.01.2024
Contattaci Scopri i nostri servizi