L’intervento ha riguardato un edificio cielo terra adibito a uffici in via Watt composto da sei piani fuori terra, autorimessa e centrale termica. Sono state eseguite la progettazione antincendio, l’ingegnerizzazione della protezione attiva e passiva e il coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione per lavori di adeguamento. L’attività è stata richiesta dalla proprietà dell’immobile in alternativa ad un precedente progetto “in deroga” che era risultato oneroso per quanto riguardava il computo delle opere da realizzare.
La consulenza svolta dal nostro management ha previsto una nuova Valutazione Progetto, mirata al complessivo contenimento dei costi.
A seguito dell’approvazione da parte del Comando dei Vigili del Fuoco di Milano sono stati effettuati i lavori di adeguamento degli impianti di protezione attiva e passiva e, successivamente, è stata presentata la SCIA VVF. A fronte della verifica da parte del Comando VVF è stata ottenuta la definitiva autorizzazione.
Attività eseguite:
- Pratica di valutazione progetto con parere favorevole dei VVF
- Progettazione antincendio esecutiva
- Studio di fattibilità
- Redazione capitolato lavori
- Presentazione SCIA VVF con verifica ed esito positivo