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LA PRIVACY POLICY DI QUESTO SITO

In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano.

Si tratta di un’informativa resa ai sensi del Regolamento UE 2016/679 del 27 aprile 2016 (GDPR) a coloro che interagiscono con i servizi web della società RE AD S.r.l., accessibili per via telematica a partire dall’indirizzo:

re-ad.it

corrispondente alla pagina iniziale del sito di proprietà della società RE AD S.r.l.

L’informativa è resa solo per il sito sopra indicato e non anche per gli altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Il Titolare del trattamento è RE AD S.r.l. con sede in Via Trento, 39 – 84129 Salerno, email info@re-ad.it.

RESPONSABILI DEL TRATTAMENTO

L’elenco completo e aggiornato dei soggetti designati responsabili del trattamento è disponibile, su richiesta dell’interessato, presso la sede del titolare.

TIPOLOGIE DI DATI TRATTATI

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

Dati comunicati volontariamente dall’utente

L’invio facoltativo, esplicito e volontario, se richiesto, di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo Sito e la compilazione di form (maschere) comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo e-mail, necessario per rispondere alle richieste, e degli eventuali altri dati personali comunicati spontaneamente al Titolare.

I dati personali eventualmente raccolti saranno trattati ai sensi dell’art. 6 del GDPR.

Tali dati raccolti dal Titolare ai fini dell’eventuale erogazione del servizio includono:

  • dati anagrafici e di contatto: nome, cognome, indirizzo, numero di telefono, numero di documento di identità, nazionalità, professione, e-mail ed altri recapiti;
  • dati fiscali e bancari;
  • eventuali ulteriori dati che riterrà opportuno comunicare o necessari per l’erogazione dei servizi richiesti.

Ai fini della gestione di una richiesta, inclusa la gestione di una eventuale candidatura, il Titolare potrebbe altresì trattare categorie particolari di dati personali, come dati idonei a rivelare l’adesione a sindacati, l’orientamento religioso, nonché lo stato di salute qualora gli utenti li comunicassero spontaneamente al Titolare. Per il trattamento di tali categorie di dati personali il Titolare richiede un esplicito consenso al trattamento.

Cookie

I cookie sono brevi stringhe di testo (lettere e/o numeri) che permettono al web server di memorizzare sul client (il browser) informazioni da riutilizzare nel corso della medesima visita al sito (cookie di sessione) o in seguito, anche a distanza di giorni (cookie persistenti). I cookie vengono memorizzati, in base alle preferenze dell’utente, dal singolo browser sullo specifico dispositivo utilizzato (computer, tablet, smartphone).

Tipologie di cookie

In base alle caratteristiche e all’utilizzo dei cookie possiamo distinguere diverse categorie:

Cookie strettamente necessari

Si tratta di cookie indispensabili per il corretto funzionamento del sito re-ad.it e sono utilizzati per gestire il login e l’accesso alle funzioni riservate del sito. La durata dei cookie è strettamente limitata alla sessione di lavoro (chiuso il browser vengono cancellati).

Cookie di analisi e prestazioni

Sono cookie utilizzati per raccogliere e analizzare il traffico e l’utilizzo del sito in modo anonimo. Questi cookie, pur senza identificare l’utente, consentono, per esempio, di rilevare se il medesimo utente torna a collegarsi in momenti diversi. Permettono inoltre di monitorare il sistema e migliorarne le prestazioni e l’usabilità. La disattivazione di tali cookie può essere eseguita senza alcuna perdita di funzionalità.

Cookie di profilazione

Si tratta di cookie permanenti utilizzati per identificare (in modo anonimo e non) le preferenze dell’utente e migliorare la sua esperienza di navigazione. Il sito non utilizza cookie di questo tipo.

Cookie di terze parti

Quando si visita un sito web è possibile ricevere cookie sia dal sito che si sta visitando (“cookie proprietari”), sia da siti gestiti da altre organizzazioni (detti di “terze parti”).

Durata dei cookie

Alcuni cookie (cookie di sessione) restano attivi solo fino alla chiusura del browser o all’esecuzione del comando di logout. Altri cookie “sopravvivono” alla chiusura del browser e sono disponibili anche in successive visite dell’utente.

Questi cookie sono detti persistenti e la loro durata è fissata dal server al momento della loro creazione. In alcuni casi è fissata una scadenza, in altri casi la durata è illimitata.

Tuttavia, navigando sulle pagine del sito web re-ad.it, si può interagire con siti gestiti da terze parti che possono creare o modificare cookie permanenti e di profilazione.

Gestione dei cookie

Gli utenti possono decidere se accettare o meno i cookie utilizzando le impostazioni del browser seguendo le istruzioni fornite dal produttore del browser per scoprire come gestire, disabilitare o cancellare tutti i cookie (tecnici e di profilazione):

* Explorer: https://support.microsoft.com/enhttps://support.microsoft.com/it-it/help/17442/windows-internet-explorer-delete-manage-cookies-us/kb/196955/it

* Chrome: https://support.google.com/chrome/answer/95647?hl=it

*Firefox: https://support.mozilla.org/it/kb/Attivare%20e%20disattivare%20i%20cookie

* Safari: https://support.apple.com/kb/PH17191?locale=it_IT

* Opera: http://help.opera.com/Windows/10.00/it/cookies.html

Attenzione: la disabilitazione totale o parziale dei cookie tecnici può compromettere l’utilizzo delle funzionalità del sito riservate agli utenti registrati. Al contrario, la fruibilità dei contenuti pubblici è possibile anche disabilitando completamente i cookie. La disabilitazione dei cookie “terze parti” non pregiudica in alcun modo la navigabilità.

 

FINALITÀ DEL TRATTAMENTO, BASE GIURIDICA E NATURA DEL CONFERIMENTO

Il presente punto contiene una descrizione delle finalità di trattamento perseguite dal Titolare a seconda del servizio richiesto.

Richieste di servizi e prodotti

I dati personali potranno essere trattati dal Titolare per soddisfare le richieste formulate scrivendo agli indirizzi e-mail disponibili sul Sito o compilando i Form presenti sul Sito.

La base giuridica del trattamento è la necessità di esecuzione di una specifica richiesta, nel rispetto dell’articolo 6 del GDPR, pertanto non è necessaria l’acquisizione di un preventivo consenso degli utenti al trattamento.

Il mancato conferimento dei dati richiesti comporterà l’impossibilità per il Titolare di dare seguito alla richiesta.

I dati raccolti per tale finalità saranno trattati per il tempo strettamente necessario a soddisfare la richiesta e successivamente conservati per 10 anni.

Comunicazioni commerciali e newsletter

Qualora un utente desiderasse essere aggiornato sulle ultime novità di prodotti e servizi offerti è possibile aderire alle nostre iniziative di marketing consentendo al Titolare di inviare la newsletter e ulteriori comunicazioni commerciali aventi ad oggetti i prodotti e servizi.

La base giuridica per l’invio di comunicazioni commerciali e della newsletter è il consenso espresso dall’interessato, che il Titolare richiede in tutte le pagine del sito web ove è possibile aderire a tale servizio, nel rispetto dell’articolo 6 del GDPR.

L’invio di newsletter è effettuato tramite la piattaforma MailChimp, per la cui informativa sul trattamento dei dati personali si rimanda al sito https://mailchimp.com/legal/privacy/. MailChimp aderisce e certifica la propria conformità al EU-U.S. Privacy Shield Framework. A tale proposito si impegna a gestire i dati personali provenienti da cittadini dell’Unione Europea in conformità agli schemi di certificazione dettati dal Privacy Shield Framework. Per ulteriori informazioni si rimanda al sito https://www.privacyshield.gov.

I dati personali saranno trattati fino a quando l’utente deciderà di revocare il suo consenso o opporsi al trattamento.

In qualsiasi momento l’utente ha il diritto di opporsi alle attività di marketing diretto, contattando il Titolare a uno dei riferimenti indicati nella presente Informativa.

Adempimenti normativi

Ai fini della gestione delle richieste, comprese l’esecuzione di ordini commerciali, il Titolare potrebbe altresì trattare i dati personali forniti per l’adempimento di obblighi connessi e obblighi normativi previsti da leggi e/o regolamenti nazionali o comunitari, applicabili per determinati servizi erogati tramite il sito e, come tali, il conferimento di questi dati e i relativi trattamenti sono obbligatori.

La base giuridica del trattamento è costituita dalla necessità di adempiere ad un obbligo legale, nel rispetto dell’articolo 6 del GDPR, pertanto non è necessaria l’acquisizione di un preventivo consenso al trattamento.

I dati personali trattati per il tempo necessario all’adempimento degli obblighi normativi e, successivamente, esclusivamente conservati per 10 anni nel rispetto del periodo di prescrizione previsto dal Codice Civile italiano.

Impiego dati di navigazione e cookies

I dati personali saranno altresì trattati dal Titolare per:

  1. manutenzione tecnologica del sito;
  2. per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del Sito;
  3. effettuare analisi statistiche sull’uso del sito per controllarne il corretto funzionamento.

La base giuridica dei trattamenti è l’interesse legittimo del Titolare a garantire il corretto utilizzo del Sito e a prevenire ogni possibile reato informatico, nel rispetto dell’articolo 6, paragrafo 1, lettera f) del GDPR. Pertanto, non sarà necessaria l’acquisizione di un consenso da parte dell’interessato. Per quanto riguarda il punto c), si tratta di dati anonimizzati, ossia dati dai quali non risulta possibile identificare, anche indirettamente, una persona fisica.

 

MODALITÀ DEL TRATTAMENTO

Il trattamento dei dati personali avverrà, nel rispetto delle disposizioni previste dal GDPR, mediante strumenti cartacei, informatici e telematici, con logiche strettamente correlate alle finalità indicate e, comunque, con modalità idonee a garantirne la sicurezza e la riservatezza in conformità alle disposizioni previste dall’articolo 32 del GDPR.

Inoltre qualora Lei abbia una età compresa tra i 16 e i 18 anni, il trattamento dei suoi dati sarà destinato esclusivamente ai servizi della società dell’informazione (servizi web).

Qualora lei abbia un’età inferiore ai 16 anni sarà necessario raccogliere l’autorizzazione da parte del titolare della responsabilità genitoriale nei suoi confronti.

 

COMUNICAZIONE DEI DATI

Per il perseguimento delle finalità descritte nella presente informativa, i dati personali saranno trattati dai dipendenti, dal personale assimilato, dai collaboratori che opereranno in qualità di soggetti autorizzati al trattamento e/o soggetti nominati anche, se necessario, Responsabili esterni del Trattamento da parte del Titolare.

Il Titolare, inoltre, può avere la necessità di comunicare i dati personali degli interessati a soggetti terzi, (aventi sede anche al di fuori dell’Unione Europea, nel rispetto dei presupposti normativi che lo consentono) appartenenti, a titolo esemplificativo e non esaustivo, alle seguenti categorie:

  1. soggetti che forniscono servizi di supporto per l’esecuzione degli obblighi contrattuali relativi all’erogazione di un servizio e alla soddisfazione di una richiesta;
  2. ai fornitori di servizi inclusi nei “prodotti” acquistati tramite e-commerce presente sul sito re-ad.it;
  3. alle Compagnie di assicurazione che prestano le coperture accessorie e collegate con i servizi erogati;
  4. persone, società, associazioni o studi professionali che prestino servizi o attività di assistenza e consulenza in materia contabile, amministrativa, legale, tributaria, finanziaria, commerciale e tecnica a favore del Titolare;
  5. soggetti che curano la spedizione e l’archiviazione della documentazione relativa ai rapporti con i Clienti;
  6. ulteriori soggetti di cui il Titolare a vario titolo si avvale per la fornitura del prodotto o del servizio richiesto;
  7. soggetti che forniscono servizi per la gestione del sistema informatico e di rete;
  8. soggetti di cui il Titolare si avvale per la gestione del Sito;
  9. soggetti di cui il Titolare si avvale per la gestione della newsletter e delle attività di marketing e comunicazione;
  10. soggetti che gestiscono il recupero crediti;
  11. soggetti che forniscono servizi di pagamento e/o istituti bancari;
  12. soggetti cui la facoltà di accedere ai dati sia riconosciuta da disposizioni di legge e di normativa secondaria o da disposizioni impartite da autorità a ciò legittimate dalla legge, fra cui le autorità aeroportuali, portuali, doganali e di frontiera.

I soggetti appartenenti alle categorie sopra riportate operano, in alcune ipotesi, in totale autonomia come distinti Titolari del trattamento, in altre ipotesi, in qualità di Responsabili del trattamento appositamente nominati dal Titolare nel rispetto dell’articolo 28 del GDPR.

Le interazioni con i processori di pagamento di Terze parti sono regolate dalla politica sulla privacy dell’organizzazione che le fornisce.

 

VISUALIZZAZIONE DI CONTENUTI DA PIATTAFORME ESTERNE

Tale tipologia di servizi permette di visualizzare contenuti ospitati su piattaforme esterne direttamente dalle pagine di questo Sito Web e di interagire con essi. Nel caso in cui sia installato un servizio di questo tipo, è possibile che, anche nel caso gli Utenti non utilizzino il servizio, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui è installato.

Google Fonts (Google Inc.) 
Google Fonts è un servizio di visualizzazione di stili di carattere gestito da Google Inc. che permette a questo Sito Web di integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine.
Dati Personali raccolti: Dati di utilizzo e varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio https://policies.google.com/privacy?hl=it&gl=it 
Widget Google Maps (Google Inc.)
Google Maps è un servizio di visualizzazione di mappe gestito da Google Inc. che permette a questo Sito Web di integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine. Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo https://policies.google.com/privacy?hl=it&gl=it
Widget e Video Youtube (Google Inc.) 
Youtube è un servizio di visualizzazione di contenuti video gestito da Google Inc. che permette a questo Sito Web di integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine. Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. https://policies.google.com/privacy?hl=it&gl=it

INTERAZIONE CON SOCIAL NETWORK E PIATTAFORME ESTERNE 

Questo tipo di servizi permette di effettuare interazioni con i social network, o con altre piattaforme esterne, direttamente dalle pagine di questo Sito Web. Le interazioni e le informazioni acquisite da questo Sito Web sono in ogni caso soggette alle impostazioni privacy dell’Utente relative ad ogni social network. Nel caso in cui sia installato un servizio di interazione con i social network, è possibile che, anche nel caso gli Utenti non utilizzino il servizio, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui è installato.

Pulsante Mi Piace e widget sociali di Facebook (Facebook, Inc.)

Il pulsante “Mi Piace” e i widget sociali di Facebook sono servizi di interazione con il social network Facebook, forniti da Facebook, Inc. https://www.facebook.com/privacy/explanation

Pulsante e widget sociali di Instagram (Instagram Corporation)

Il pulsante e i widget sociali di Instagram sono servizi di interazione con il social network Instagram, forniti da Instagram Corporation. https://help.instagram.com/519522125107875

 

CONSERVAZIONE DEI DATI RACCOLTI

Il trattamento dei dati personali verrà effettuato sia mediante supporti cartacei, sia attraverso l’ausilio di mezzi informatici per il tempo necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti o comunque per il tempo necessario per l’accertamento, l’esercizio e la difesa in sede giudiziaria dei nostri diritti e dei diritti degli utenti.

 

DIRITTI DEGLI INTERESSATI

Potrai rivolgerti direttamente al Titolare o al Responsabile per far valere i tuoi diritti, così come previsto dalla Normativa Applicabile.

I diritti garantiti dalla Normativa Applicabile, potranno essere esercitati contattando il Titolare, a mezzo raccomandata a/r presso la sede della società RE AD S.r.l., ovvero inviando un messaggio di posta elettronica al seguente indirizzo mail info@re-ad.it.

Ai sensi della Normativa Applicabile, ti informiamo che hai il diritto di ottenere l’indicazione (i) dell’origine dei dati personali; (ii) delle finalità e modalità del trattamento; (iii) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; (iv) degli estremi identificativi del Titolare e dei Responsabili; (v) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di responsabili o incaricati.

Inoltre, hai il diritto di ottenere:

  1. a) l’accesso, l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi è interesse, l’integrazione dei dati;
  2. b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
  3. c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

Inoltre, hai:

  1. a) il diritto di revocare il consenso, in qualsiasi momento, nel caso in cui abbia acconsentito al trattamento dei dati personali per le finalità commerciali e di marketing;
  2. b) se applicabile il diritto alla portabilità dei dati (diritto di ricevere tutti i dati personali che ti riguardano in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico), il diritto alla limitazione del trattamento dei dati personali e il diritto alla cancellazione (“diritto all’oblio”);
  3. c) il diritto di opporsi in tutto o in parte, per motivi connessi alla tua situazione personale, al trattamento dei dati personali che ti riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta, nonché di opporsi, in ogni momento, al trattamento di dati per finalità di marketing ovvero di opporsi solo con riguardo ad alcune modalità;

d) qualora tu ritenga che il trattamento dei dati personali svolto dal Titolare violi il Regolamento, hai il diritto di proporre reclamo a un’Autorità di controllo (nello Stato membro in cui risiede abitualmente, in quello in cui lavora oppure in quello in cui si è verificata la presunta violazione). L’Autorità di controllo italiana è il Garante per la protezione dei dati personali, con sede in Piazza di Monte Citorio n. 121, 00186 – Roma (http://www.garanteprivacy.it/).

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