fbpx

DGcert Commerciale

1.290,00 IVA esclusa*
*I costi del servizio non includono gli eventuali costi di diritti amministrativi da versare agli Enti.

DGcert Commerciale è il servizio di certificazione della regolarità urbanistica, catastale, ipotecaria dell’immobile che ti consente di rendere sicure e veloci le operazioni di vendita o di acquisto del tuo immobile commerciale evitandoti di incorrere in problematiche e contrattempi.

DGcert Commerciale riguarda gli immobili non residenziali come: capannoni industriali, strutture ricettive e turistiche, terreni edificabili, uffici, negozi, con superficie fino a 150 mq.

Se il tuo immobile non rientra nelle tipologie sopra elencate, inviaci la tua richiesta compilando modulo di contatto e ti forniremo un’offerta personalizzata che potrai acquistare online

Categoria:

Il servizio DGcert Commerciale include:

  1. sopralluogo da parte di un tecnico abilitato;
  2. rilievo architettonico dell’immobile;
  3. redazione della planimetria dello stato attuale firmata da un tecnico abilitato;
  4. documentazione fotografica firmata da un tecnico abilitato;
  5. planimetria catastale rilasciata dall’Ufficio del Territorio dell’Agenzia delle Entrate;
  6. visura storica catastale rilasciata dall’Agenzia delle Entrate;
  7. visura ipotecaria sull’immobile;
  8. richiesta di accesso agli atti presso il Comune;
  9. attestazione di conformità catastale firmata da un tecnico abilitato;
  10. attestazione di conformità urbanistica firmata da un tecnico abilitato;
  11. attestazione delle pertinenze di fatto firmata da un tecnico abilitato;
  12. APE (attestato di prestazione energetica) obbligatorio firmato da un tecnico abilitato e corredato di protocollo di presentazione alla Regione.

Qualora gli uffici della Pubblica Amministrazione non ci forniscano la documentazione necessaria entro i tempi di consegna del DGcert, ti sarà inviato un fascicolo parziale e sarà nostra cura consegnarti l’integrazione relativa alla attestazione di conformità urbanistica non appena otterremo i documenti da parte del Comune.

Le immagini di prodotto sono inserite a scopo puramente illustrativo.

Alla conclusione dell’ordine un nostro incaricato, responsabile della tua pratica, ti invierà un’e-mail con il modulo di delega da firmare e l’elenco dei documenti che sarà necessario tu ci fornisca per poter procedere

Non appena avremo ricevuto i documenti richiesti, ti invieremo un’e-mail di conferma e fisseremo il sopralluogo tecnico presso il tuo immobile. Qualora in cui il tuo Comune di appartenenza richieda un pagamento di oneri amministrativi per effettuare l’accesso agli Atti, ti invieremo anche il bollettino precompilato per effettuare a tuo nome il versamento al Comune di tali oneri.

Tempi di consegna:
7 giorni lavorativi che decorrono dalla data di sopralluogo e rilievo tecnico di cui al punto 1.

Modalità di consegna:
La documentazione è redatta a valle delle attività su indicate, firmata digitalmente e inviata all’indirizzo e-mail o pec indicato in fase di registrazione.

Soluzione delle criticità:
Qualora sull’immobile emergano eventuali criticità, le stesse saranno indicate in un documento accompagnatorio del DGcert e ti proporremo la soluzione tecnica più rapida ed economica, per ovviare agli inconvenienti riscontrati, che potrai quindi acquistare a integrazione.

Back to top